Dintorni

Il Borgo dell'Etna è situato nel territorio di Sant’Alfio, Sant’Arfiu a Vara o semplicemente Sant’Arfiu in lingua siciliana.

Sant'Alfio

Il centro storico del paese, segnato da vie anguste su cui si ergono i palazzi più importanti, mantiene pressoché inalterate le sue caratteristiche iniziali.


Il Castagno dei cento cavalli

Albero di castagno plurimillenario, (la sua età si aggira tra i 3600 ed i 4000 anni), ubicato nel Parco dell’Etna in contrada Carpineto.


Etna

Mungibeddu o 'a Muntagna' in siciliano, è un complesso vulcanico originatosi nel Quaternario e rappresenta il vulcano attivo terrestre più alto della Placca euroasiatica.

Parco Avventura Etna

E' il più grande e sicuro parco avventura della Sicilia con 11 percorsi e 82 atelier (giochi da albero ad albero) a cui si aggiungono 2 pareti d'arrampicata.

Gole dell'Alcantara

Sono delle gole alte fino a 25 metri e larghe nei punti più stretti 2 metri e nei punti più larghi 4-5 metri.

Riserva Fiumefreddo

è una riserva naturale orientata della Sicilia, situata nei pressi della foce del fiume Fiumefreddo. Il corso d'acqua è lungo appena 2 km.

Planetario di Zafferana Etnea

Il Planetario è una struttura semisferica capace di far osservare la volta celeste in tutti i particolari. Si tratta del più grande planetario della Sicilia ed uno dei più grandi d’Italia.

Casa delle farfalle (Viagrande)

Unica struttura del genere in tutto il Sud Italia, è una grande serra tropicale dove centinaia di farfalle sono libere di volare.

Monti Sartorius

L’itinerario si sviluppa sul versante Nord-Est dell’Etna, in località Piano delle Donne, nei pressi del Rifugio Citelli.

Copyright © 2016. All Rights Reserved - Borgo dell'Etna di Rosario Filippo Tomarchio - P.I. 02897250870 | Design by