Angolo di Sicilia: tra Etna, sapori ed emozioni | 7 Giorni

Arrivo: Accoglienza direttamente in aeroporto, transfert consegna appartamenti.
Ore 18.00: Prima degustazione al Borgo con visita del frutteto e degustazione 3 bicchieri.
Mattina: Transfert Monti Sartoryus - Il percorso si sviluppa sul versante Nord-Est del Parco dell’Etna e coniuga elementi geologici e botanici di grande rilievo al confine tra i boschi e le piante pioniere d’alta quota: si va dalle betulle alle ginestre per offrire poi ai visitatori degli aspetti di eccezionale interesse geologico nell'area "bottoniera" dei Monti Sartorius (1865). Dalla cima sarà possibile godere di un paesaggio molto vario e affascinante che va dalla visione del maestoso versante nord-est etneo, a Piano Provenzana "sfregiato" dall'eruzione 2002 e al mar Ionio con Taormina e Castelmola. A seguire visiteremo una grotta di scorrimento lavico, dotati di torce e caschi.
Pranzo: Transfert Degustazione presso Cantine Benanti.
Pomeriggio/Cena: In libertà nei paesi limitrofi o aree commerciali.
Mattina: Transfert, Insieme allo chef visiteremo il suggestivo mercato di Catania dove potrete comprare la Vostra Cena. A piedi visiteremo il centro storico percorrendo le testimonianze delle civiltà greche, romane e normanne tra castelli medioevali e chiese barocche.
Pranzo: Sfiziosa tavola calda siciliana.
Cena: Sarà preparata dal cuoco che avrà preso in consegna la Vostra spesa del mattino.
Mattina: Transfert, si parte da quota 1.923 mt (Nicolosi Nord – Rifugio Sapienza) con la telecabina che porta in pochi minuti a 2.500 mt, lungo un panoramico tragitto che mostra dall’alto una moltitudine di crateri non più attivi; giunti a tale quota si proseguirà con speciali Bus-Fuoristrada Unimog Mercedes-Benz, fino alla quota massima raggiungibile di 2.920 mt, presso l’ultimo cratere visitabile in località Torre del Filosofo, dove si farà una passeggiata sul bordo con l’assistenza di una Guida Alpina (di circa 40 minuti) per poi tornare giù con gli stessi mezzi (la durata complessiva dell’escursione completa è da considerarsi tra le 2 - 2.30 ore).
Pranzo: A pranzo pizza + bevanda + caffè/cappuccino, o panino + bevanda + caffè/cappuccino, da consumarsi presso il bar sito a quota 2.500 mt.
Pomeriggio/Cena: Cooking Class: Vivere l’esperienza di una cooking Class a Catania significa valutare gli aspetti nutrizionali della cucina Siciliana. Grembiule indosso e mani impasta, prepareremo insieme la cena, imparando e gustando.
Mattina: Transfert, Visita dell'antico borgo marinaro di Acitrezza e il castello di Aci Castello . Tra paesaggi naturali, mare e tipicità.
Pranzo:un particolare pranzo in terrazza con vista sui faraglioni a base della tipica granita con panna e brioche
Pomeriggio/Cena: Transfert, Taormina in libertà.
Mattina: Relax e libertà.
Pomeriggio/Cena: Trasfert, Ortigia di notte.
Mattina: Transfert, Visita azienda casearia.
Pranzo: Degustazioni.
Partenza: Transfert per aeroporto.

Copyright © 2016. All Rights Reserved - Borgo dell'Etna di Rosario Filippo Tomarchio - P.I. 02897250870 | Design by